Venditti annulla il concerto di Vibo Valentia: “troppe minacce”. Ma 3 anni fa era stato lui a offendere la Calabria!

StrettoWeb

Venditti fa marcia indietro, e decide di annullare il concerto previsto per il 28 settembre a Vibo Valentia: “alla luce dei recenti fatti e del clima che si è creato, con proteste e minacce personali all’artista, l’organizzazione del concerto e il promoter locale hanno deciso di sospendere il concerto“, come hanno spiegato in una nota molto stringata. I biglietti potranno essere rimborsati presso i punti di prevendita dove sono stati acquistati entro e non oltre il 10 ottobre 2012.

Tutto è iniziato nell’autunno 2009 quando il cantautore romano aveva pronunciato frasi clamorose contro la Calabria durante un concerto a Marsala, in Sicilia. Il video era finito su Youtube (lo pubblichiamo in coda all’articolo) e aveva giustamente causato l’ira dei calabresi. Venditti diceva:  “ma perché Dio ha fatto la Calabria? Io spero che si faccia il ponte, almeno la Calabria esisterà. Qualcuno deve fare qualcosa per la Calabria“.
Che i calabresi abbiano la memoria corta è vero, ma che in solo tre anni potessero dimenticare una dichiarazione del genere poteva essere solo una vana illusione…

Condividi