Cannizzaro a La7: il neo Sindaco di Reggio Calabria torna su quel congiuntivo. E sulla futura leadership di Forza Italia… | VIDEO

Francesco Cannizzaro, neo Sindaco di Reggio Calabria, è stato intervistato da La7, per il noto programma "Omnibus"

Francesco Cannizzaro è il protagonista, in questi giorni, delle tv nazionali. Dopo la presenza di Mediaset e Rai, con l’intervista a Rete 4 e il servizio di Porta a Porta, il neo Sindaco di Reggio Calabria continua ad essere interpellato per le sue sensazioni dopo il plebiscito ottenuto alle elezioni. Questa mattina è stato intervistato da La7, per il noto programma “Omnibus”, tornando ancora una volta sul congiuntivo sbagliato durante il comizio di apertura. L’Onorevole ha spiegato, come già fatto in più occasioni, che la “a” finale di “abbia” sia “volata” perché la bocca si era asciugata, dopo un discorso a braccio di 50 minuti davanti a oltre 4 mila persone.

Parlando di integrazione e di estremismo islamico, il neo Sindaco ha affermato: “a Reggio Calabria il problema islamico non c’è perché la comunità è perfettamente integrata. In alcune zone interne ci sono tanti immigrati che si sono integrati. La nostra è una città contenuta, l’immigrazione c’è ed è controllata. In tal senso vorrei candidare Reggio ad essere città missione del Piano Mattei. Insieme a Occhiuto stiamo già ragionando per creare degli hub, dei centri per l’impiego, in Nord Africa, magari in Tunisia, per selezionare le maestranze che possono venire a integrarsi qui. Perché le maestranze nelle strutture ricettive mancano. Pensi che nelle nostre Università ci sono storie bellissime, di ragazzi arrivati col gommone, che si sono già integrati. Le do una notizia: qualcuno di questi verrà a collaborare con lo staff del sottoscritto”.

Cannizzaro è stato interpellato anche su un’altra domanda: dopo il doppio successo di Forza Italia tra Regionali e Comunali, in meno di un anno, “Occhiuto può fare le scarpe a Tajani?”. Nel video qui di seguito, la risposta del nuovo Sindaco reggino.

L'intervista di Francesco Cannizzaro a La7, nel corso di Omnibus