Reggio Calabria, “Made in Italy e il Genio italiano”: al Museo del Bergamotto un evento in ricordo di Leonardo da Vinci”

L’evento renderà omaggio all’eccellenza italiana attraverso il conferimento di premi a imprenditori e professionisti distintisi nei settori del cibo, della moda, dell’arte del lusso e della comunicazione web

Il 15 aprile 2026, presso il Museo Nazionale del Bergamotto di Reggio Calabria, si terrà la celebrazione della Giornata Nazionale del “Made in Italy ed il Genio italiano”, in occasione della nascita di Leonardo da Vinci. L’evento, promosso dal Polo del Bergamotto, renderà omaggio all’eccellenza italiana attraverso il conferimento di premi a imprenditori e professionisti distintisi nei settori del cibo, della moda, dell’arte del lusso e della comunicazione web.

Tra i premiati figurano esponenti di realtà storiche e innovative del territorio calabrese, simbolo della qualità e della tradizione del Made in Italy. La serata, con inizio alle ore 18:00, prevede interventi istituzionali, momenti musicali, una cerimonia di riconoscimento e una degustazione esperienziale dedicata ai soci. Di seguito la locandina con il programma.

locandina evento giornata made in italy e genio italiano al museo del bergamotto locandina evento giornata made in italy e genio italiano al museo del bergamotto