Reggio Calabria, info point chiuso a Pasquetta: come si fa a non garantire l’apertura in un giorno festivo?

Reggio Calabria: l’info point era stato presentato come un passo avanti nella costruzione di un sistema turistico più efficiente, capace di offrire assistenza e valorizzare il territorio. Come si fa a non garantire l’apertura in un giorno festivo?

Ha dell’incredibile quanto accaduto a Reggio Calabria nella giornata odierna: l’info point turistico, inaugurato dal comune il 6 marzo scorso, è rimasto chiuso proprio in una delle giornate più importanti, la Pasquetta, per l’afflusso di visitatori. La domanda sorge spontanea: che senso ha inaugurare un info point se poi non è garantita l’apertura nei giorni strategici? Una contraddizione evidente che rischia di trasformare un’iniziativa potenzialmente utile in un qualcosa di poco sensato se non “usato” nella maniera giusta.

L’info point era stato presentato dall’amministrazione comunale come un passo avanti nella costruzione di un sistema turistico più efficiente, capace di offrire assistenza e valorizzare il territorio tutto l’anno. Restano da capire i motivi di tale chiusura in questa giornata di festa ma di certo si parte con il piede sbagliato.