Pasqua, a Francavilla Angitola si rinnova il rito della “Cumprunta” | VIDEO

A Francavilla Angitola, in provincia di Vibo Valentia, si è rinnovato il tradizionale rito della “Cumprunta”, uno dei momenti più suggestivi delle celebrazioni pasquali

Profonda devozione a Francavilla Angitola, in provincia di Vibo Valentia, dove si è rinnovato il tradizionale rito della “Cumprunta”, uno dei momenti più suggestivi delle celebrazioni pasquali. Nella centralissima piazza Solari, gremita di fedeli e visitatori, ha avuto luogo la rappresentazione dell’incontro tra il Cristo Risorto e la Madonna Addolorata, simbolo della gioia della Resurrezione. Un evento carico di significato religioso e fortemente radicato nella cultura popolare del territorio.

La “Cumprunta” si conferma così una tradizione capace di unire fede, storia e identità, richiamando ogni anno una folla sempre più numerosa e mantenendo viva una delle espressioni più autentiche della Pasqua calabrese.

Il video di Graziano Tomarchio per Strettoweb:

A Francavilla Angitola si rinnova il rito della "Cumprunta"