Netanyahu durissimo contro la Spagna: “diffamano i nostri soldati, ma stanno zitti su regime Iran”

Netanyahu risponde duramente alla Spagna ed espelle i rappresentanti spagnoli dal centro di coordinamento a Kiryat Gat

Il Primo Ministro di Israele, Benjamin Netanyahu, lancia un duro messaggio alla Spagna dopo che il presidente Sanchez si è più volte schierato contro Israele e, spesso, è rimasto silente in merito al regime dell’Iran. “Lo Stato di Israele non starà in silenzio di fronte a chi ci attacca. La Spagna ha diffamato i nostri eroi, i soldati delle Forze di Difesa Israeliane, l’esercito più morale del mondo. Perciò ho ordinato di espellere i rappresentanti della Spagna dal centro di coordinamento a Kiryat Gat, dopo che la Spagna ha scelto ripetutamente di schierarsi contro Israele. Chi attacca lo Stato di Israele invece dei regimi del terrore, chi lo fa, non sarà nostro partner per il futuro della Regione.

Non sono disposto a tollerare questa ipocrisia e questa ostilità. Non intendo permettere a nessuno Stato di condurre contro di noi una guerra politica senza pagarne immediatamente il prezzo“, ha dichiarato.