Messina, incontro con le forze sociali per la definizione del programma elettorale di Sud chiama Nord

Messina, Basile: "sono iniziati oggi, alla Chiesa di Santa Maria Alemanna, gli incontri con le forze sociali per la definizione del mio programma elettorale"

“Sono iniziati oggi, alla Chiesa di Santa Maria Alemanna, gli incontri con le forze sociali per la definizione del mio programma elettorale. Tre appuntamenti che nascono dal confronto, perché è su questo che si fonda il nostro modo di amministrare dal 2018: ascolto, partecipazione e concretezza. Non un momento formale, ma un vero spazio di proposta condivisa“, lo afferma il candidato sindaco di Sud chiama Nord, Federico Basile. “Dalle voci ascoltate oggi è emerso con chiarezza un dato: in questi anni abbiamo dato una scossa alla città, riportando normalità nei servizi e avviando un nuovo modello organizzativo. Adesso la sfida è andare oltre. Dobbiamo continuare a migliorare, creare nuove opportunità, valorizzare fino in fondo il potenziale di Messina”, evidenzia Basile.

“Vogliamo una città che cresca in continuità con il lavoro fatto, ma con lo sguardo proiettato avanti: sviluppo imprenditoriale, lavoro e cultura come leve di una visione più ampia. Stiamo costruendo una prospettiva euromediterranea per una città che riscopre i suoi luoghi, valorizza le sue energie e torna ad essere protagonista. Tutto questo, però, ha bisogno di una cosa fondamentale: la partecipazione. Perché la città che immaginiamo non si costruisce da soli, ma insieme. Ci vediamo il 17 aprile, nella stessa location, per continuare questo percorso e confrontarci su Messina come “Area dello Stretto”, conclude Basile.

Incontro programma messina basile