“Sono iniziati oggi, alla Chiesa di Santa Maria Alemanna, gli incontri con le forze sociali per la definizione del mio programma elettorale. Tre appuntamenti che nascono dal confronto, perché è su questo che si fonda il nostro modo di amministrare dal 2018: ascolto, partecipazione e concretezza. Non un momento formale, ma un vero spazio di proposta condivisa“, lo afferma il candidato sindaco di Sud chiama Nord, Federico Basile. “Dalle voci ascoltate oggi è emerso con chiarezza un dato: in questi anni abbiamo dato una scossa alla città, riportando normalità nei servizi e avviando un nuovo modello organizzativo. Adesso la sfida è andare oltre. Dobbiamo continuare a migliorare, creare nuove opportunità, valorizzare fino in fondo il potenziale di Messina”, evidenzia Basile.
“Vogliamo una città che cresca in continuità con il lavoro fatto, ma con lo sguardo proiettato avanti: sviluppo imprenditoriale, lavoro e cultura come leve di una visione più ampia. Stiamo costruendo una prospettiva euromediterranea per una città che riscopre i suoi luoghi, valorizza le sue energie e torna ad essere protagonista. Tutto questo, però, ha bisogno di una cosa fondamentale: la partecipazione. Perché la città che immaginiamo non si costruisce da soli, ma insieme. Ci vediamo il 17 aprile, nella stessa location, per continuare questo percorso e confrontarci su Messina come “Area dello Stretto”, conclude Basile.



Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?