Emergenza rifiuti a Reggio Calabria, residenti esasperati: “paghiamo le tasse ma viviamo tra rifiuti e degrado”

Rifiuti non raccolti da giorni, proliferano animali e disagi: cresce la protesta dei residenti contro i disservizi

A Reggio Calabria torna alta l’attenzione sul problema della raccolta dei rifiuti. A segnalarlo è un lettore di StrettoWeb e cittadino residente in Via Reggio Campi, nel Rione G, che denuncia una situazione di forte disagio protratta ormai da circa dieci giorni. Secondo quanto riferito, la spazzatura non verrebbe raccolta regolarmente, causando un accumulo crescente di rifiuti lungo le strade del quartiere. Una condizione che, oltre a compromettere il decoro urbano, sta generando seri problemi igienico-sanitari.

Le tasse le paghiamo puntualmente anche noi”, scrive il residente, sottolineando il senso di frustrazione condiviso da molti abitanti della zona. “Perché siamo trattati come nel terzo mondo?”, aggiunge, evidenziando il divario tra i doveri dei cittadini e i servizi ricevuti. “A seguito della presenza di rifiuti, si raccolgono cani, gatti e topi che rovistano tra i sacchi di rifiuti abbandonati e ogni giorno la festa”, continua ancora il cittadino.