Elezioni Reggio Calabria, il Partito Repubblicano sosterrà Mimmo Battaglia. Ma pone delle condizioni: “in questi 10 anni…”

Gabriella Andriani, Segretaria Provinciale del PRI (Partito Repubblicano Italiano) di Reggio Calabria, comunica l'appoggio al CentroSinistra e quindi a Mimmo Battaglia alle prossime Comunali

“In vista delle imminenti elezioni comunali, in qualità di Segretaria del PRI, in ottemperanza alla linea politica del Partito Nazionale, annuncio pubblicamente il nostro sostegno al candidato del centrosinistra, Mimmo Battaglia. Si tratta di una scelta ponderata e responsabile, che nasce dalla volontà di contribuire alla costruzione di un progetto politico serio e credibile per il futuro della nostra città, ma anche, con uno sguardo ad un passato lontano e nobile che vedeva la nostra città  ‘bella e gentile’, guidata esclusivamente da illustri personalità, appartenenti e sostenute da buone famiglie storiche, le quali hanno costituito la vera ed importante Comunità reggina, sia al Centro che in Periferia”. Così Gabriella Andriani, Segretaria Provinciale del PRI (Partito Repubblicano Italiano) di Reggio Calabria, comunica l’appoggio al CentroSinistra e quindi a Mimmo Battaglia alle prossime Comunali.

“Riconosciamo in Mimmo Battaglia una figura che, per appartenenza e radicamento nel territorio, rappresenta un punto di riferimento importante per la nostra Reggio Tuttavia, non possiamo non evidenziare come, nei dieci anni di governo del centrosinistra, al PRI non sia stato riconosciuto lo spazio politico che meritava. Proprio per questo, il nostro sostegno oggi è accompagnato da una richiesta chiara e legittima: un cambio di passo nei rapporti politici e istituzionali, fondato su rispetto, ascolto e reale condivisione, comprovati da un formale accordo programmatico” si legge ancora.

“Sosteniamo Mimmo Battaglia con spirito costruttivo, ma anche con la determinazione di chi richiede un trattamento diverso, più equo e coerente con il contributo che il PRI intende offrire. Il nostro impegno sarà leale, ma vigile, nell’interesse esclusivo della città e dei suoi cittadini e della dignità del Partito Repubblicano. Mimmo Battaglia, riconosce quanto esposto, confermando con decisione, la sua intenzione ad essere riferimento per impegni progettuali e politici del PRI reggino, partito che vanta soprattutto nella nostra città una storia politico istituzionale di tutto rispetto” si chiude la nota.