Inaugurazioni, compleanni di centenari, targhe di vicoli. E chi più ne ha più ne metta. Siamo in campagna elettorale e ci si affretta a farsi vedere. Il modello Falcomatà, fra tagli di nastri e passerelle, ha tracciato la via, e la sinistra sembra ripetersi. Ma non si parlava di cambiamento e futuro? È la domanda che si pone l’Anonimo reggino, il cittadino che trasforma in vignette pensieri, lamentele e battute dei reggini.
“Cordialissimo direttore di StrettoWeb, capisco il detto ‘morto un Papa se ne fa un altro’, ma così è troppo! Il precedente sindaco, andava in giro a tagliare nastri, inaugurazione di bistrot, prime pietre e feste di piazza. Ma il vice facente funzioni? Compleanni di centenari, giardinetti, targhe di vicoli… ma non si parlava di futuro? Questa mattina, ho immaginato così la loro campagna elettorale“, il messaggio allegato alla vignetta.


Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?