Mancano solo 4 giornate al termine della regular season di Serie B Interregionale e, con il recupero di questa sera, la classifica è finalmente completa. Da un mese esatto, infatti, si attendeva il recupero di Monopoli-Catanzaro, gara della 22ª Giornata rinviata a causa della convocazione di Ilya Tyrtyshnik, vecchia conoscenza della Viola, nella nazionale ucraina. Un match davvero interessanti fra due outsider, seppur Monopoli venisse considerata una delle squadre da battere a inizio stagione: qualcosa, tra cambi di allenatori (è ritornato dopo l’esonero coach Ponticiello, ndr), cessioni e new entry, è andato storto.
Catanzaro, dal canto suo, continua a divertire e sorprendere con un basket sfrontato e diversi elementi talentuosi al servizio di coach Sant’Ambrogio. Rispettate le prospettive della vigilia. Catanzaro sbanca la tendostruttura di via Pesce 52-67. Giornataccia al tiro per Monopoli che chiude con il 14% da 3, tiene botta fino al terzo quarto con 16 punti di Zupan e 15 di Milosevic, poi crolla nel finale.
Catanzaro piazza 24 punti nell’ultimo periodo contro i 15 degli avversari e si prende due punti pesanti nonostante i 5 punti (tutti tiri liberi) di Tyrtyshnik, ma trascinata da un super Angelo Luzza da 16 punti.
Catanzaro sale al quinto posto in solitaria a -2 da Brindisi e -4 dalla Viola che sarà avversaria dei giallorossi all’ultima giornata, in casa giallorossa: occhio a un incrocio che rischia di diventare pericoloso per la classifica.
Classifica Serie B Interregionale Girone F
- Matera 38
- Ragusa 36
- Viola 34*
- Brindisi 32*
- Catanzaro 30*
- Barcellona 28*
- Monopoli 28*
- Messina 26*
- Molfetta 24
- Milazzo 22*
- Castellaneta 22
- Corato 20*
- Bari 10*
- Rende 8*
- Mola 6*
* 2 turni di riposo già osservati


Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?