Catania, bomba molotov esplode in strada a Palagonia: due arresti, rischio per la pubblica incolumità

Operazione dei carabinieri su ordine del gip di Caltagirone: indagati accusati di fabbricazione e uso di ordigno esplosivo. Attesi dettagli in conferenza stampa

Due persone sono state arrestate da carabinieri del comando provinciale di Catania, con il supporto dei militari dello squadrone Eliportato Cacciatori Sicilia, nell’ambito dell’inchiesta sull’esplosione di un ordigno del tipo Molotov nelle strade di Palagonia. Nei confronti dei due indagati è stato eseguita un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Giudice per le indagini preliminari di Caltagirone su richiesta della locale Procura. I reati ipotizzati nei loro confronti sono fabbricazione, detenzione e utilizzo di ordigno esplosivo, aggravate dal fatto di aver messo in serio e concreto pericolo la pubblica incolumità. Ulteriori dettagli sulle attività e sugli indagati saranno resi noti durante una conferenza stampa convocata dalla procuratrice Rosanna Casabona che si terrà alle 16.30 nella sala riunioni del Palazzo di Giustizia di Caltagirone.