Calabria protagonista al Vinitaly di Verona, dal 12 al 15 aprile. Grande attenzione verso il padiglione calabrese che mette in vetrina 110 aziende, le proprie eccellenze della viticoltura, fa conoscere i propri vini e invita tutti a Sibari e Reggio Calabria, tra luglio e agosto, per due tappe imperdibili del Vinitaly and the city. Tanti i pareri positivi di chi ha visitato gli stand calabresi, uno in particolare però, arriva direttamente dalla Finlandia.
“C’è una cosa che mi ha meravigliato. – racconta uno degli imprenditori vinicoli calabresi presenti – È venuto un buyer finlandese, di Helsinki, il quale ha detto: ‘io assaggio i vini calabresi da diversi anni, ma devo dire che la qualità è aumentata. Una cosa che però notavo della Calabria è che, per troppi anni, è rimasta a dormire. Ora, invece, vi siete svegliati. La Calabria si sta facendo sentire“.
Nel servizio di Graziano Tomarchio, per StrettoWeb, le voci dei calabresi dal Vinitaly.


Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?