Clima teso e momenti di forte scontro nel Consiglio comunale di Messina, dove la discussione sui debiti fuori bilancio ha creato polemica. Protagonista del confronto il consigliere del Pd, Felice Calabrò, che è intervenuto più volte nel corso della seduta contestando modalità e contenuti delle delibere portate in Aula. Il dibattito si è acceso in particolare nel confronto con il segretario generale Rossana Carrubba, dando vita a momenti di alta tensione, tra urla, interruzioni legate a questioni tecniche e procedurali.
Critiche a De Luca e Basile
Il capogruppo del Partito Democratico non ha risparmiato critiche, sventolando in Aula i documenti relativi alle delibere: “ecco cosa hanno prodotto le amministrazioni De Luca e Basile – ha evidenziato – non è questo il modo di lavorare”. Dal canto suo, il segretario generale Carrubba ha difeso l’operato degli uffici, sottolineando come le criticità affondino le radici nel passato dove “si registrava una mala gestio”.
Seduta convocata per domani
Nonostante il clima acceso, il Consiglio è riuscito ad approvare tre delibere relative ai debiti fuori bilancio, tutte passate a maggioranza. Tuttavia, subito dopo le votazioni, è venuto meno il numero legale, costringendo il presidente del Consiglio comunale, Nello Pergolizzi, a sospendere i lavori. La seduta è stata quindi aggiornata a domani, mercoledì 1 aprile, alle ore 14:30 a Palazzo Zanca.



Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?