Meloni fredda con Crosetto dopo il viaggio a Dubai? Il ministro fa chiarezza e spiega: “siamo sull’orlo del baratro”

Guido Crosetto interviene sulla polemica relativa al suo viaggio a Dubai: dalla 'freddezza' di Meloni alla situazione in Iran, il chiarimento del ministro

È stato scritto che è stata fredda, ma è una falsità totale. L’ha sentita in tv? Ha detto che non ho mai smesso di lavorare“. È quanto dichiarato da Guido Crosetto, ministro della Difesa, intervistato da “Il Corriere della Sera”, in merito a una presunta ‘freddezza’ di Giorgia Meloni nei suoi confronti dopo il viaggio del ministro a Dubai. Alla domanda del giornalista se la premier sia irritata, Crosetto risponde: “no, ci parlo in continuazione e i rapporti sono ottimi, nessuno può dire che fosse furibonda con me perché non lo era per nulla. Ci siamo sentiti anche oggi (ieri, ndr) mentre ero in volo per Belgrado. Il resto è incommentabile“.

Non ho mai cambiato versione, né quando ho scritto il primo post su X, né in Parlamento“, rimarca il ministro che poi smentisce di essere stato negli Emirati per affari: “non ho alcun interesse a Dubai” aggiunge. “Da tre anni non viaggio mai con la scorta quando sono con la famiglia, mai“, afferma ancora.

Situazione in Iran sull’orlo del baratro

Siamo sull’orlo del baratro – prosegue Crosetto – parliamo di un mio viaggio privato? Non avete idea di cosa sto facendo e dei rischi reali che viviamo, ciò che faccio non sempre può essere detto. E se oggi sono dove sono ci sarà un perché, anche se nessuno capisce“. Perché nei Balcani, se il fulcro della crisi è l’Iran? “Perché sta esplodendo il mondo, non una parte. Siamo sull’orlo della più grande crisi che il mondo abbia vissuto e l’Iran è solo un tassello. E da giorni a questa parte il tema è perché il ministro della Difesa italiano fosse a Dubai?“.

In conclusione, la risposta sul perchè si trovasse a Dubai prima che Trump e Netanyahu bombardassero Teheran: “ho dato la risposta più banale e problematica per me. Vacanze, punto“, conclude Crosetto.