“Il Presidente ed il Direttore generale di Autostrade Siciliane esprimono il più sentito ringraziamento alla Prefettura, alla Polizia Stradale di Messina, a tutte le Autorità locali e regionali intervenute, nonché a tutto il personale di Autostrade Siciliane che, a vario titolo, ha affrontato le gravi criticità verificatesi nella giornata del 17 marzo 2026 lungo la tratta autostradale A20 Messina–Palermo, nel segmento compreso tra Villafranca e Milazzo. L’emergenza è stata causata dalla pavimentazione resa estremamente viscida a seguito dello sversamento di gasolio sulla carreggiata da parte di un autoarticolato”. Lo affermano in una nota il Presidente ed il Direttore generale di Autostrade Siciliane.
“La professionalità e la tempestività di tutti gli operatori, unitamente all’efficace coordinamento tra le istituzioni e alla prontezza degli interventi, hanno consentito di gestire una situazione particolarmente complessa, limitandone le conseguenze. L’evento, pur avendo causato danni all’infrastruttura e ai veicoli in transito, ha fortunatamente comportato soltanto feriti lievi. Infine si esprime rammarico per i disagi subiti dagli automobilisti in transito. la circolazione è stata ripristinata nei tempi consentiti dalla necessità di mettere in sicurezza la tratta interessata dal sinistro”.


Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?