Dal 2023 è patrimonio Unesco, ma mai avremmo pensato che potesse decidere le dinamiche politiche di Reggio Calabria. Chissà se nel centrosinistra reggino ci hanno pensato davvero: come scegliere il candidato migliore? Con le primarie della ‘murra’. L’ultima trovata satirica di un nostro lettore che, da qualche giorno, esprime attraverso le sue vignette il suo dissenso per le dinamiche politiche cittadine.
Nella simpatica vignetta, che prende spunto dall’evento a cui hanno preso parte Battaglia, Muraca e Canale in vista delle primarie (INTERVISTE), vengono raffigurati i 3 intenti a giocarsi la candidatura a ‘murra’. I 3 potenziali candidati del centrosinistra poi cambiano strategia. Si finisce con un fantozziano “batti lei ragioniere” che include anche Anna Nucera, potenziale primo sindaco donna della città.
“Gentilissimo direttore di StrettoWeb, le chiedo scusa se continuo a inviare vignette, ma certe notizie, vanno ‘viste’ per come appaiono agli elettori/elettrici“, il commento del vignettista.



Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?