“C’è un momento nella vita politica di una comunità in cui la storia smette di essere memoria e torna a essere futuro. A Reggio Calabria quel momento è arrivato. L’Unione di Centro continua a crescere con un entusiasmo travolgente e con l’adesione di figure di grande spessore umano e politico. Oggi il partito accoglie ufficialmente Walter Melcore, già presidente provinciale della Democrazia Cristiana guidata da Totò Cuffaro, che entra nell’UDC assumendo il ruolo di Presidente Provinciale dello Scudo Crociato”, è quanto afferma Giuseppe Pinto, Commissario Provinciale UDC.
Un passaggio politico importante, fortemente voluto dal Commissario provinciale Giuseppe Pinto, condiviso dal segretario regionale Salvatore Bulzomì e reso possibile grazie alla preziosa opera di mediazione del dirigente Germano Ventura, che ha saputo costruire il ponte politico e umano per unire storie, esperienze e valori comuni. L’ingresso di Walter Melcore rappresenta molto più di una semplice adesione: “è il segnale concreto che l’UDC in riva allo Stretto sta tornando grande, grazie a una comunità politica che cresce ogni giorno con l’ingresso di professionisti, amministratori, eccellenze del territorio e donne e uomini che credono in una politica fatta di valori, serietà e visione. Ed è proprio da qui che nasce una nuova stagione”.
Il legame forte e sincero tra Salvatore Bulzomì, Giuseppe Pinto e Walter Melcore crea quello che ormai in molti definiscono il “tridente d’attacco” dello Scudo Crociato: una squadra politica compatta e determinata, pronta a scendere in campo con la stessa forza dei grandi protagonisti del centrodestra nazionale. L’UDC, oggi più che mai, “è pronta a giocare la partita alla pari con Forza Italia, Fratelli d’Italia e Lega, contribuendo da protagonista alla costruzione della nuova stagione politica della città. Una sfida che guarda alle prossime elezioni amministrative con una consapevolezza chiara: dopo quindici anni lo Scudo Crociato tornerà a Palazzo San Giorgio dalla porta principale, portando con sé la sua storia, i suoi valori popolari e cristiani e soprattutto una missione politica che mette al centro la dignità delle persone e la tutela delle fasce più deboli. Reggio Calabria ha bisogno di entusiasmo, di credibilità e di una classe dirigente che sappia unire esperienza e visione. L’UDC oggi dimostra di avere entrambe. Lo Scudo Crociato torna finalmente a battere forte. Nello Stretto, dopo anni in sordina, la storia riparte con una ben precisa rotta da indicare: il futuro di Reggio Calabria si scrive adesso”.
“Notizia straordinaria”
“L’adesione di Walter Melcore è una notizia straordinaria per il nostro partito e per tutta la comunità politica moderata di Reggio Calabria. Walter porta con sé una storia fatta di passione, radicamento e coerenza. Insieme a Salvatore Bulzomì stiamo costruendo una squadra credibile e forte, capace di riportare lo Scudo Crociato dove merita di stare: tra i protagonisti della vita politica della città. Il vento è cambiato. L’entusiasmo che stiamo creando è contagioso e il ritorno dell’UDC a Palazzo San Giorgio non è più un sogno ma un obiettivo concreto”, rimarca Pinto.
“Udc punto di riferimento”
“Con l’azzeccata nomina di Giuseppe Pinto, quella che stiamo vivendo a Reggio Calabria è una stagione politica straordinaria. L’UDC sta tornando ad essere un punto di riferimento per il mondo moderato, cattolico e popolare. L’arrivo di Walter Melcore rafforza ulteriormente il nostro progetto e dimostra che quando si lavora con serietà e visione i risultati arrivano. Con Pinto e la sua nuova e dinamica classe dirigente stiamo costruendo una squadra che non teme confronti e che è pronta a dare un contributo decisivo alla vittoria del centrodestra a Reggio Calabria”, è quanto afferma Salvatore Bulzomì, Segretario Regionale UDC.
“Lo Scudo Crociato ha fatto la storia del nostro Paese”
“Entrare nell’UDC è per me una scelta naturale, dettata dalla condivisione di valori e da un progetto politico serio per la città. Ringrazio Giuseppe Pinto, Salvatore Bulzomì e Germano Ventura per la fiducia e per aver creduto in questo percorso. Oggi nasce una nuova energia politica che vuole rimettere al centro la buona politica, la solidarietà sociale e la difesa delle fasce più fragili. Lo Scudo Crociato ha fatto la storia del nostro Paese e sono convinto che a Reggio Calabria possa tornare a scrivere pagine importanti”. E’ quanto afferma Walter Melcore, Presidente Provinciale UDC.



Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?