Catania, beffa nel finale a Benevento: è addio al primo posto e alla promozione diretta

Il Catania esce sconfitto dallo scontro diretto in casa della prima, il Benevento, che vince in rimonta nel turno infrasettimanale e vola a +10 sugli etnei e sul secondo posto

E’ addio primo posto. E’ addio promozione diretta. Il Catania esce sconfitto dallo scontro diretto in casa della prima, il Benevento, che vince in rimonta nel turno infrasettimanale e vola a +10 sugli etnei e sul secondo posto. Sogno e illusione, al “Vigorito”, perché in vantaggio c’erano andati proprio i ragazzi di Toscano, con Lunetta. Un vantaggio durato però pochissimo, appena tre minuti: al 25′, infatti, è già 1-1, per via della rete di Lamesta. Nella ripresa è sfilza di gialli, per il Catania, ben quattro in circa venti minuti. La svolta, però, è all’85’, con la rete di Mignani che ribalta tutto e porta tre punti importantissimi ai sanniti, ora sempre più lanciati verso il ritorno in Serie B a otto giornate dal termine.

Per Mimmo Toscano, invece, la consapevolezza di doverci provare dalla porta secondaria, i playoff. L’obiettivo è difendere il secondo posto e approfittare dei vantaggi agli spareggi da vice capolista.