Missione compiuta ed una partita memorabile. La Puliservice, capolista del girone di C Femminile, team associato al progetto Sportspecialist, vince ed emoziona. L’obiettivo? Era quello di ribaltare l’imprevisto 3-2 subito al Palagatti di Lamezia Terme, contro un avversario, l’Arpaia che, anche in quest’occasione si è dimostrato tosto, preparato ed imprevedibile. Grande prova per le ragazze allenate da Franco Giglietta. Toccava vincere minimo 3-1 per evitare la lotteria del Golden Set e così è stato.
La gara? Un susseguirsi d’emozioni. In pochi, con il risultato che scriveva 0-1 a favore delle brave lametine avrebbe mai potuto pronosticare una riscossa amaranto. Il numeroso pubblico reggino, però, ci ha creduto, fino in fondo. Buona la partenza, recupero Lamezia e rush finale di set, 23 a 25 per l’Arpaia. Con concentrazione e preparazione, la Puliservice è salita in cattedra vincendo il combattivo secondo set 25-19.
Monologo nel terzo, il set maggiormente dominato della serie, un secco 25 a 13 per Capitan Suelen Oliveira e compagne. Il quarto è stato equilibratissimo, pallone su pallone. Lamezia uscirà dalla disputa a testa altissima. La Puliservice conquista il passaggio del turno e l’accesso alle Finals regionali raggiungendo Rossano, Cutro ed attendendo la quarta qualificata tra Gts Avolio Nova Volley di Castrovillari e New Teosidos.(1-0 nella serie). Una prova di gruppo per le ragazze dei Mister Giglietta ed Azzarà, compatte, unite, senza individualismi ma con grande voglia di giocare e vincere insieme. Non c’è tempo: con tre giornate di stagione regolare ancora da giocare, sabato 21 febbraio alle ore 19 sarà derby al Boccioni contro la giovane Elio Sozzi.
La soddisfazione del capitano Oliveira
Al fischio finale, l’esplosione di gioia è stata incontenibile, e le parole del capitano Oliveira raccontano meglio di qualsiasi cronaca l’intensità della serata. “Che partita è stata? Eh, è stata dura, ma ce l’abbiamo fatta e ce l’abbiamo data tutta”, esordisce Suelen, ancora con l’adrenalina nel sangue. “Un primo set è stato bellissimo. Abbiamo sofferto e poi abbiamo fatto un recupero nel secondo; da lì in poi è stato tutto alla grandissima come squadra”.
Una settimana di fuoco per le reggine, che hanno incrociato più volte l’Arpaia Lamezia, sia in Coppa che in campionato. E proprio in questo tour de force è emersa la forza del gruppo. “Una partita oggi che vi ha visto unite nonostante la tensione che si si vedeva nell’aria. Sono soddisfatta e orgogliosa delle mie compagne perché non è stata facile. Mercoledì abbiamo fatto 5 set poi sabato abbiamo fatto 4 set tirati, oggi 4 set altrettanto tirati. Brave, brave noi”. Nonostante la stanchezza e la pressione, la Puliservice non ha mai smesso di crederci. “Vi aspettavate una partita così?” “Assolutamente sì, però è andata meglio ancora. Ce l’abbiamo cavata in 3-1 e sono contenta”.
Con questa vittoria, la squadra conferma un percorso stagionale di altissimo livello, macchiato da una sola sconfitta, arrivata proprio all’andata di questa Coppa. Un bilancio che la capitana analizza con lucidità e sportività: “Sì, sì, sì. No, comunque ci stava, l’avversario merita perché è una gran squadra Lamezia. Sono soddisfatta e pronta per domani affrontare un’altra gara di campionato”.





Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?