Viola-Messina, Sidoti infiamma il derby: “noi costruiti per far crescere i giovani, loro per vincere. E abbiamo 2 punti in più”

Coach Pippo Sidoti infiamma il derby di domenica al PalaCalafiore fra Viola e Messina: una punzecchiatura ai reggini nella conferenza pre-partita

Viola-Messina non è mai una gara come le altre. Soprattutto dopo i fatti dell’anno scorso, in cui la gara finì in rissa con squalifiche e ammende. Domenica, alle ore 18:00, al PalaCalafiore, un nuovo atto di questa accesa rivalità. Coach Pippo Sidoti, allenatore del Messina, nel corso della conferenza stampa pre-partita non ha lesinato una frecciatina nei confronti dei reggini.

Interrogato sulla folta presenza di pubblico e sulla carica emotiva del derby, Sidoti ha risposto tirando in ballo obiettivi e classifica: “mi fa piacere giocare davanti a tanta gente. Questo è lo sport e se c’è grande affluenza significa che stai facendo bene. Per me è una partita come le altre, anche se più sentita perché è il Derby dello Stretto. Alla fine, però, parliamo di due squadre con obiettivi completamente diversi: loro costruiti per vincere il campionato, noi per far crescere giovani, come facciamo da anni. Ci presentiamo comunque con due punti di vantaggio e questo la dice lunga sul nostro percorso fin qui“.