Viola-Messina, Maresca incita i tifosi: “con un pubblico così io mi diverto, per me sono importanti”

La Viola batte Messina nonostante un tentativo di rimonta dei siciliani sfumato sul -3. Importante l'apporto del pubblico, come sottolineato da Maresca in conferenza stampa

La Viola batte Messina nel derby dello Stretto e la aggancia in classifica. Prova importante per i reggini che, al netto del ko sfortunato di Matera, vengono da 3 vittorie nelle ultime 4 gare, 2 delle quali contro formazioni dell’attuale griglia Playoff. Edoardo Maresca, in conferenza stampa, ha commentato così la vittoria dei neroarancio: “successo importantissimo per noi, venivamo da una sconfitta che bruciava un po’, siamo contenti, è stato bello giocare con il palazzo pieno. Messina è una squadra ostica, sono rientrati bene, ce lo aspettavamo, sapevamo che non erano la squadra del primo tempo. Dobbiamo migliorare il fatto che caliamo un po’ nel secondo tempo, ma siamo stati bravi a portarla a casa alla fine.

Siamo un gruppo unito, le cose stanno andando come vogliamo noi. Sono 3 vittorie nelle ultime 4, Matera è stata una partita particoalare. Siamo nella direzione giusta. Bisogna lavorare in allenamento, bisogna capire di stare concentrati nei 40 minuti, stare sul pezzo. Penso che la partita perfetta non esista, ci sta un calo durante la partita ma bisogna gestirlo.

Laganà? Non avevo dubbi che fosse un bravissimo ragazzo, siamo tutti contenti di averlo. Per noi è un’arma importante: sa giocare a pallacanestro, sa fare canestro, dobbiamo conoscerlo un po’ meglio, ma è fondamentale averlo“.

Rispondendo alla domanda di StrettoWeb sulla sua prima parte di stagione, in crescita dopo i problemi iniziali, con una prestazione da 14 punti oggi e anche il ruolo di ‘capopopolo’ nei momenti caldi, Maresca ha dichiarato: “sicuramente è stato un avvio di stagione difficile. Penso sia la prima volta che salto una partita di campionato. Oggi è stata una bella partita. Io mi faccio sempre prendere dall’emotività, soprattutto in casa, penso che il pubblico ci debba dare una mano a vincere le partite. Sono contento della mia prestazione ma anche della nostra, perchè quando giochiamo così è difficile giocare contro di noi“.

sappiamo qual è il nostro obiettivo, è inutile nasconderlo, andiamo a Rende per vincere come da ogni partita da qui ai Playoff. Anche perchè vincere aiuta a vincere, ad allenarsi bene, a stare bene insieme. Pubblico? Bellissimo, io mi diverto, per me è importante averli, poi quando hai questo pubblico è ancora più bello: ci divertiamo noi e si divertono loro“.