A Villa San Giovanni si è svolta ieri sera la giornata conclusiva dell’incoming con giornalisti e ambassador di Vinitaly International Academy, organizzato da Cronache di Gusto, con masterclass, talk e banchi di assaggio. L’evento ha rappresentato il momento clou di Surprising Calabria, il progetto che ha permesso a un nutrito gruppo di professionisti del settore di conoscere territori, cantine e protagonisti del vino di questa parte d’Italia. A fare da cornice, il panoramico resort Altafiumara di Villa San Giovanni, affacciato sullo Stretto di Messina.
La serata si è conclusa con una cena a sei mani che ha riunito tre chef d’eccellenza: Antonio Battaglia, chef resident di Altafiumara; Caterina Ceraudo, chef del ristorante Dattilo (una stella Michelin) a Strongoli, in provincia di Crotone; e Riccardo Sculli, chef del Gambero Rosso (una stella Michelin) a Marina di Gioiosa Ionica.
La cena ha suggellato una giornata intensa e ricca di contenuti, che ha visto alternarsi masterclass dedicate ai vitigni rari, degustazioni di olio, un banco di assaggio con le cantine delle province di Catanzaro, Reggio Calabria e Vibo Valentia, e un talk show con la partecipazione di Stevie Kim, fondatrice dell’Italian Wine Podcast. Presenti anche importanti imprenditori del comparto agroalimentare, insieme al contributo di Amaro del Capo, Callipo ed Enolitech.



































Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?