Regionali Sicilia, il sondaggio: centrodestra avanti ma il Campo Largo può vincere. De Luca decisivo | DATI

Verso le Regionali in Sicilia, il sondaggio di SWG: centrodestra avanti, ma un'alleanza tra Pd, M5S, Avs, La Vardera e De Luca vincerebbe le elezioni

Un sondaggio di SWG in vista delle elezioni regionali in Sicilia, commissionato da Controcorrente, riporta un risultato chiaro. Ismaele La Vardera ha il 64% di fiducia di chi lo conosce, +14% rispetto a maggio. Seguono Giuseppe Antoci (46%) e, più distanti, Di Paola e De Luca (33%), Mannino (32%). Nel centrodestra il più gradito è Giorgio Mulè (35%), davanti a Galvagno (30%) e Sudano (28%). Schifani chiude al 25%. Da evidenziare, però. che in un confronto diretto La Vardera sarebbe superato da Schifani: 44% contro 42%.

Liste

Sul fronte dei partiti, la maggioranza sarebbe avanti: FdI 19%, FI 13%, Lega 4%, Dc 3%, Grande Sicilia al 2%) Il centrosinistra si ferma al 28% (Pd 14%, M5S sotto il 10%, Avs 4%). Dato eccellente di Controcorrente con il 14,5%. Sud chiama Nord vale il 9% e potrebbe essere decisivo, mentre il 20% non ha ancora scelto. E’ evidente che un’alleanza tra Pd, M5S, Avs, La Vardera e De Luca vincerebbe le elezioni.

Sondaggio SWG elezioni sicilia