Valerio Antonini pronto a farsi da parte lasciando sia il Trapani Calcio sia la Trapani Shark del basket. Il patron dei siciliani non ha gradito le ultime settimane di contestazione sportiva su entrambe le sponde, nonostante gli ottimi risultati degli ultimi anni e anche quelli ottenuti nell’ultimo weekend con il Trapani Calcio che ha pareggiato in casa della Salernitana e la Shark che, addirittura, ha vinto a Treviso dopo le dimissioni di coach Repesa e l’addio di capitan Alibegovic a ridosso del match.
Attraverso un post social, Antonini ha dichiarato: “come pubblicato stasera nel video su X che qualcuno ha erroneamente visto come provocazione, aspetto martedì mattina il Sindaco , o in Comune o dove mi diranno di andare, per consegnare le chiavi simboliche delle due società sportive da cui faccio un passo indietro visto che la Città ritiene che io non sia degno addirittura di fare il Presidente dopo aver vinto 4 trofei in 2 anni e mezzo, 2 promozioni, una semifinale scudetto e quest’anno due squadre assolute protagoniste indebolite solamente tra le varie cose dalla truffa organizzata dal Gruppo Alfieri e coadiuvata dal nostro “amatissimo” Francesco Vulpetti, altro trapanese doc. E dopo aver investito oltre 20 milioni di euro in poco più di due anni e mezzo. Striscioni con scritto VENDI E VATTENE in diretta Tv nazionale con una squadra da me costruita che vince 9 partite su 10, con nessun tifoso che fa rimuovere a questi pseudo tifosi lo striscione, e’ la fine di tutto.
Io da martedì mi faccio da parte. Caro Sindaco, Cari Tifosi, visto che ritenete che io sia il problema e voi la soluzione, un po come per il resto delle problematiche incredibili che vi sono in città, ora tocca a voi. Saprete fare sicuramente meglio.
Attendo una chiamata in modo che potrò dimettermi subito da Presidente lasciando spazio al Sindaco che così potrà condurre le due squadre sino a giugno.
Grazie per l’ascolto.
VALERIO ANTONINI“.



Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?