Tragedia a Cosenza, stroncato da malore improvviso in strada ex calciatore di Serie A

L’ex giallorosso, 67 anni, è stato colto da un infarto mentre passeggiava a Rende. Con 290 presenze, è il terzo giocatore più rappresentativo nella storia del Lecce

Lutto nel mondo del calcio, è scomparso a Rende (Cosenza) Carmelo Miceli, storico difensore del Lecce e successivamente allenatore. L’ex calciatore, 67 anni, è stato stroncato da un infarto mentre stava passeggiando in via Genova. Nonostante l’intervento immediato dei soccorsi, per lui non c’è stato nulla da fare. Nato a Cosenza, Miceli ha legato gran parte della sua carriera al Lecce, con cui ha collezionato 290 presenze tra Serie A e Serie B: un record che lo colloca al terzo posto nella classifica dei giocatori più presenti nella storia del club. In Calabria ha vestito anche la maglia del Catanzaro in Serie B.

Determinante il suo contributo alla storica prima promozione del Lecce in Serie A nel 1985. Conclusa la carriera da calciatore, Miceli ha intrapreso quella di allenatore, guidando diverse squadre soprattutto in Calabria e all’estero, in Belgio, con l’Union Saint-Gilloise. Numerosi i messaggi di cordoglio giunti in queste ore per ricordare la figura dell’ex difensore giallorosso.