La Città Metropolitana di Reggio Calabria torna a ritagliarsi un ruolo da protagonista ad Artigiano in fiera, la più importante expo di settore in corso a Fiera Milano. Insieme alle 30 aziende selezionate attraverso un avviso pubblico, Palazzo Alvaro porta in vetrina le eccellenze del territorio, le specialità e la professionalità delle imprese locali. Soddisfatto il consigliere delegato Domenico Mantegna che, dallo spazio allestito in collaborazione con la Regione Calabria, esalta “questa fantastica esperienza. È davvero la stagione dei record”, ha detto commentando il “grande successo riscosso dai partner che ci accompagnano in questo fantastico viaggio fra l’ingegno e la laboriosità del nostro Paese. In questa 30° edizione – ha aggiunto – sono previsti un milione di visitatori, innumerevoli stakeholder che stanno manifestando un forte interesse per le imprese del comprensorio metropolitano”.
“Rispetto agli altri anni – ha sottolineato Mantegna – sin dall’apertura dei nostri stand, abbiamo registrato un flusso di visitatori triplicato. E’ veramente qualcosa di indescrivibile. Le aziende sono tutte felicissime e stanno raccogliendo i frutti di una partnership con l’Ente che conferma e rafforza la grande visione del sindaco Giuseppe Falcomatà, dell’intera amministrazione metropolitana e del settore Sviluppo economico della Città Metropolitana, guidato dalla dirigente Giuseppina Attanasio”.
“Siamo solo all’inizio di questa esperienza – ha aggiunto – che, fino al 14 dicembre, vedrà in prima fila piccole e medie imprese reggine coi loro prodotti sensazionali. Dall’olio, al bergamotto, passando per il caffè, i dolci, la birra, il gin e tantissime altre specialità rigorosamente “Made in Reggio Calabria”, hanno raccolto l’attenzione di diversi mezzi d’informazione e uffici stampa nazionali e internazionali, contribuendo a rilanciare l’immagine e la qualità dei nostri marchi”. “Siamo soltanto al primo giorno di Artigiano in fiera – ha concluso il consigliere Mantegna – ma possiamo subito parlare di un successo clamoroso. Non possiamo che essere fiduciosi e contenti per il lavoro fatto assieme alle nostre splendide aziende”.













Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?