Reggio Calabria, in commissione si discute ancora di circoscrizioni. Milia e Ripepi: “pronti a ripresentare l’Odg in consiglio”

Circoscrizioni a Reggio Calabria: nella commissione controllo e garanzia, presieduta dal consigliere Massimo Ripepi, è stato audito il dott. Franco Consiglio

Proseguono le riunioni a Reggio Calabria sul rispristino delle circoscrizioni. Nella commissione controllo e garanzia, presieduta dal consigliere Massimo Ripepi, è stato audito il dott. Franco Consiglio. Il dirigente, nel suo intervento, ha ribadito quanto scritto nel parere sulla delibera presentata dalla commissione decentramento: “la deliberazione, in quanto provvedimento di natura strategico generale, non riporta valori contabili e non presenta elementi atti a valutare gli impatti diretti o indiretti sulla situazione finanziaria o sul patrimonio dell’ente e pertanto non consente alcun valutazione di natura tecnico-contabile. Si deve rilevare, altresì, che le modifiche proposte, possono comportare riflessi nel tempo sugli equilibri finanziari ed economico-patrimoniali”. 

Ripepi e Milia: “pronti a ripresentare l’Odg in consiglio comunale”

Battaglieri sia Massimo Ripepi, leader di Alternativa Popolare, e sia Federico Milia, capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale: “l’amministrazione comunale non ha fatto nulla per trovare i fondi per le circoscrizioni. L’unico a dare risposte è stato l’on. Cannizzaro con il suo emendamento. Pronti al prossimo consiglio comunale, che si terrà molto probabilmente sabato, a ripresentare l’Odg sulle circoscrizioni”.

Le spiegazioni di Marino

Giuseppe Marino, consigliere comunale del Pd, spiega: “il ripristino delle circoscrizioni avverrà con due delibere. La prima è la modifica dello statuto e serve una maggioranza dei due terzi e poi il regolamento e serve la maggioranza semplice. Nel secondo documento saranno elencati i costi delle nuove strutture”.