Reggio Calabria, al “Cilea” il concerto dei Cori Polifonici Reggini

A Reggio Calabria un concerto dei Cori Polifonici Reggini diretto dal M° Bruno Tirotta con musiche di Ola Gjeilo, un compositore norvegese di fama internazionale

L’8 dicembre alle ore 20.30 si terrà, presso il Teatro Francesco Cilea di Reggio Calabria, un concerto dei Cori Polifonici Reggini diretto dal M° Bruno Tirotta con musiche di Ola Gjeilo, un compositore norvegese di fama internazionale. L’opera, che verrà eseguita per la prima volta in Calabria, è stata composta nel 2008 su commissione di due cori norvegesi. Si tratta di un viaggio spirituale, musicato sui testi latini della messa, e metafisico che conduce lo spettatore dal cielo alla terra, una metafora della vita dell’uomo che dopo la gioia e la spensieratezza dell’infanzia, inevitabilmente si trova davanti a difficoltà, conflitti che lo mettono alla prova.

La Sunrise Mass costituisce un viaggio catartico che dall’inizio alla fine suggerisce tristezza, dolore, caos, dramma, stupore e conflitto, stimolando l’intero spettro delle emozioni umane. Il concerto è stato sponsorizzato dalla Città Metropolitana, l’ingresso è gratuito.