Dopo 20 anni, di nuovo grandi stelle al “Franco Scoglio”. Quello che all’epoca era il neonato “San Filippo”, inaugurato proprio in concomitanza del ritorno del Messina in Serie A, oggi è tornato ad essere ospite di grandi campioni, del Messina e del calcio italiano. Una serata speciale, oggi, sullo Stretto: 125 anni esatti fa nasceva l’ACR, la principale squadra della città. Per celebrare il compleanno, indimenticabile, un evento altrettanto indimenticabile: “125 Legend ACR Messina”. Ad organizzarlo, Justin Davis e Morris Pagniello, i due componenti del Racing City Group che da qualche mese hanno rilevato il club, dopo il fallimento. Dall’alto delle loro conoscenze, anche sullo Stretto hanno riproposto ciò che hanno già fatto e sanno fare: organizzare grandi eventi coinvolgendo stelle del calcio italiano del passato.
E così, al “Franco Scoglio”, team Cannavaro contro team Nesta. Sì, proprio loro, i due pilastri della difesa della Nazionale italiana campione del mondo. Loro a guidare, con Donadoni e Galli nelle rispettive panchine. Risultato finale: 3-0 per il team Cannavaro, che – in maglia bianca – ha letteralmente stritolato i rossi per via delle reti di Iaquinta, Mauri e Jeda. Bianchi decisamente più in palla, trascinati da un Candreva che – anche e soprattutto per la carta d’identità – ha mostrato grande brillantezza, sfruttando le sue falcate tra i grandi spazi concessi.
Ma la partita è stata solo il culmine di una serata iniziata ben prima, nel secondo pomeriggio, con giochi e intrattenimenti per bambini, Meet & Greet con le leggende, esibizione musicale di Giosuè Pagano, presentazione del libro “La storia del calcio a Messina” e poi presentazione delle due squadre. Durante la partita, emozionante commemorazione in ricordo del compianto Totò Schillaci. Per una notte, Messina è tornata all’attenzione del calcio italiano, anche per via della diretta della partita, trasmessa su Sportitalia. A corredo dell’articolo, tutte le immagini della sfida a cura di StrettoWeb.

























































Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?