Il Professore palmese Giuseppe Patti eletto Presidente dei Cardiologi Italiani

Il Prof. Giuseppe Patti, originario di Palmi e membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Calabria Roma Europa, è stato eletto Presidente dei Cardiologi Italiani

Il Professore Giuseppe Patti, originario di Palmi, è stato eletto Presidente dei Cardiologi Italiani. A congratularsi con lui, la Fondazione Calabria Roma Europa, che in una nota esprime il “più profondo orgoglio e le più sentite congratulazioni al Prof. Giuseppe Patti, originario di Palmi e membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione, per la sua elezione a Presidente dei Cardiologi Italiani. Il Prof. Patti, nato a Reggio Calabria, cresciuto a Palmi e protagonista di una carriera accademica e clinica di assoluto rilievo nazionale e internazionale, rappresenta un’eccellenza calabrese che ha saputo affermarsi nel panorama scientifico globale grazie alla sua straordinaria competenza e dedizione”.

“Ordinario di Malattie dell’Apparato Cardiovascolare, Direttore della Scuola di Specializzazione e del Dipartimento Toraco-Cardio-Vascolare dell’Ospedale Maggiore della Carità di Novara, autore di oltre 200 pubblicazioni scientifiche e figura di riferimento nei maggiori congressi cardiologici mondiali, il Prof. Patti onora profondamente la nostra comunità e la Fondazione” si legge nella nota dell’Avvocato Domenico Naccari, Presidente della Fondazione Calabria Roma Europa.

“Nella mia qualità di Presidente della Fondazione Calabria Roma Europa, desidero esprimere personale soddisfazione e orgoglio per questo prestigioso traguardo, che premia uno scienziato di altissimo valore e un uomo profondamente legato alle sue origini. Il Prof. Patti, oltre a essere un apprezzato componente del nostro Consiglio di Amministrazione, è per me un amico d’infanzia, così come lo è per l’Avv. Giuseppe Saletta, anch’egli membro della Fondazione. La sua nomina rappresenta una gioia condivisa che sentiamo parte del nostro percorso umano, professionale e territoriale. La Fondazione Calabria Roma Europa continuerà a sostenere con convinzione il suo lavoro e la sua visione, certa che il suo mandato porterà ulteriore contributo all’innovazione, alla ricerca e al progresso della cardiologia italiana” conclude Naccari.

Avv. Domenico Naccari Avv. Domenico Naccari