Dalla Russia sicuri: “Terza Guerra Mondiale è stata e sarà evitata grazie a Trump”

Dalla Russia parole di elogio verso l'intermediazione di Donald Trump per evitare un'escalation, potenzialmente globale, nel conflitto in Ucraina. Il Cremlino sottolinea, inoltre, di essere in linea con la visione del presidente USA

La terza guerra mondiale è stata, è e sarà evitata grazie al presidente americano Donald Trump e al suo team”. È il pensiero di Kirill Dmitriev, rappresentante speciale del leader del Cremlino Vladimir Putin e capo del Fondo russo degli investimenti diretti, espresso attraverso un post su “X”. Dmitriev ha anche ringraziato il presidente americano per aver detto con chiarezza che la Russia “ha una posizione negoziale più forte rispetto all’Ucraina per risolvere il conflitto“.

Dal Cremlino, inoltre, arrivano parole di apprezzamento per la linea di Donald Trump. Dopo aver affermato che la sua strategia di sicurezza nazionale “è in linea” con le posizioni di Mosca, il portavoce della presidenza russa ha plaudito anche alle parole del presidente americano sulla guerra in Ucraina e la Russia destinata a vincerla. “Per molti versi, sul tema dell’adesione alla Nato, sul tema dei territori, sul tema della perdita di territori da parte dell’Ucraina, è in sintonia con la nostra visione”, ha detto Dmitry Peskov.