Cgil, Cisl e Uil Calabria incontrano la Regione: al via tavoli di confronto sulle principali vertenze

Politiche sanitarie, Politiche Sociali Lavoro- Sviluppo- Turismo, PNRR e Infrastrutture gli argomenti del dibattito

Le principali vertenze che interessano il territorio calabrese al centro dell’incontro tra il Presidente della Regione, Roberto Occhiuto e i rappresentanti di CGIL CISL e UIl Calabria. Nelle prossime settimane la convocazione dei primi tavoli su: Politiche sanitarie, Politiche Sociali Lavoro- Sviluppo- Turismo, PNRR e Infrastrutture. Ai tavoli parteciperanno anche le Federazioni di categoria interessate“. È quanto dichiarato in un comunicato stampa dai Segretari Generali Gianfranco Trotta (CGIL Calabria), Giuseppe Lavia (CISL Calabria) e Mariaelena Senese (UIL Calabria).

Richiesta, inoltre, la convocazione della Cabina di Regia su Salute e Sicurezza sul Lavoro per definire un Piano operativo regionale e del Tavolo Regionale delle Politiche attive del Lavoro per consentire l’avvio di misure di sostegno allo sviluppo occupazionale.

Definiti una serie di possibili affidamenti condivisi su: precariato regionale, protocollo appalti, formazione e occupabilità, fisco regionale, credito, che dovranno essere sviluppati per arrivare a provvedimenti concreti utili a superare le criticità che continuano a caratterizzare il territorio regionale“, conclude la nota.