Catania, non solo calcio: l’impegno del club per la promozione sociale dei minori e dei giovani adulti dell’area penale esterna

Impegno del Catania per la promozione sociale dei minori e giovani adulti dell’area penale esterna

È stato rinnovato oggi al Teatro Stabile, nell’ambito della riunione dell’Osservatorio metropolitano per la prevenzione della devianza giovanile nell’area metropolitana di Catania presieduta dal Prefetto Pietro Signoriello, il Protocollo di intesa per la realizzazione di attività sportive e formative finalizzate alla promozione sociale dei minori e giovani adulti nell’area penale esterna, al quale aderiscono il Tribunale per i Minorenni di Catania, la Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Catania, l’Ufficio di Servizio Sociale per i Minorenni di Catania, il Catania Football Club e il Comune di Catania.

Il Presidente Rosario Pelligra ha confermato l’impegno del Catania dialogando con il Sindaco, Enrico Trantino, e con il Presidente del Tribunale per i Minorenni di Catania, Roberto Di Bella, evidenziando la consapevolezza della funzione sociale delle società sportive di riferimento nella realtà cittadina.