Belvedere Marittimo, successo per il convegno su intelligenza artificiale e medicina | VIDEO

A Belvedere Marittimo si è svolto il convegno scientifico e culturale “Dalla diagnosi alla terapia nell’era dell’intelligenza artificiale tra scienza e coscienza”, promosso dall’Associazione di Volontariato Fratello Cuore Onlus

A Belvedere Marittimo, in provincia di Cosenza, si è svolto il convegno scientifico e culturale “Dalla diagnosi alla terapia nell’era dell’intelligenza artificiale tra scienza e coscienza”, promosso dall’Associazione di Volontariato Fratello Cuore Onlus. L’iniziativa ha registrato un’ottima partecipazione di cittadini, medici e rappresentanti del mondo accademico e istituzionale, confermando l’attualità e la centralità del tema affrontato: l’impatto dell’intelligenza artificiale in ambito medico, con particolare riferimento alle patologie cardiovascolari.

A presiedere i lavori il dott. Francescantonio Rosselli, presidente di Fratello Cuore Onlus, affiancato dall’avv. Diego d’Amico responsabile affari generali Unical. Il confronto è stato coordinato dai chairperson dott. Giuseppe Filippelli, dott. Antonio Lopez e mons. Saverio Vergara.

Il video di Graziano Tomarchio per StrettoWeb: