Bardella: “renderò la Francia paese meno attraente per immigrazioni. Meloni ce l’ha fatta”

Jordan Bardella incontra Nigel Farage e prospetta una Francia più chiusa all'immigrazione di massa prendendo come modello l'Italia di Giorgia Meloni

Nella giornata di ieri, martedì 9 dicembre, si è tenuti un incontro tra il leader di Reform UK, Nigel Farage, e il Presidente del Rassemblement National Jordan Bardella a Londra. Bardella ha affermato: “insieme, Nigel Farage ed io ripristineremo i confini dell’Europa. La mia ambizione è rendere la Francia il paese meno attraente per l’immigrazione di massa in Europa. E da lì, se non sarà più possibile attraversare, allora non resterà più nessuno a Calais. Meloni ce l’ha fatta.

È andata a vedere funzionari statali nei paesi di partenza e, in un anno, il tasso di arrivi illegali sulla costa è diminuito del 60%. Quindi scoraggiare la migrazione può funzionare. Spero che un giorno formeremo un unico grande gruppo. Penso che l’unico modo per ottenere questo obiettivo sia vincere le elezioni in Francia. Una volta fatto ciò, penso che si possa trasformare l’Unione Europea, con una Commissione ridotta e più potere per il Consiglio Europeo. In tal caso, è concepibile che un giorno vedremo il ritorno della Gran Bretagna“.