Terribile incidente a Nicotera, scooter prende fuoco dopo lo scontro: due feriti, uno è grave al Gom di Reggio Calabria

Il mezzo ha preso fuoco dopo l’impatto: uno dei giovani è stato intubato e trasportato d’urgenza al Grande Ospedale Metropolitano

Un grave incidente stradale si è verificato ieri sera intorno alle 19 a Nicotera Marina. Due giovani, entrambi residenti nella cittadina tirrenica – uno dei quali originario di Rosarno – sono rimasti feriti dopo essere caduti autonomamente dal loro scooter. Sul posto è intervenuta in pochi minuti l’equipe del 118. All’arrivo, i soccorritori hanno trovato i due ragazzi a terra in condizioni critiche: uno presentava una frattura al femore con abbondante perdita di sangue, mentre l’altro riportava un serio trauma cranico. Durante le operazioni di soccorso, l’autista dell’ambulanza ha utilizzato l’estintore in dotazione per domare le fiamme sprigionatesi dal mezzo, scongiurando così rischi ulteriori.

Considerata la gravità dell’incidente, è stata richiesta anche una seconda ambulanza, proveniente da Polistena. Dopo averli stabilizzati, i due giovani sono stati trasportati in codice rosso. Il sedicenne con trauma cranico, dopo essere stato intubato, è stato trasferito al Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria tramite elisoccorso. Le condizioni dei feriti sono al momento riservate.