Taekwondo, il Dream Team Barcellona protagonista del campionato Senior Cinture Nere a Messina

Il team Cappellano era presente in gara con quattro atleti e ha portato a casa due prestigiosissime medaglie nazionali

  • Dream team taekwondo barcellona
  • Dream team taekwondo barcellona
  • Dream team taekwondo barcellona
  • Dream team taekwondo barcellona
  • Dream team taekwondo barcellona
  • Dream team taekwondo barcellona
/

Un fine settimana pieno di successi per l‘ASD Dream Team Taekwondo Barcellona al Campionato italiano assoluto senior cinture nere, svoltosi per la prima volta nella storia del taekwondo italiano al PalaRescifina di Messina, dove il tecnico Orazio Cappellano – in qualità di Delegato provinciale Fita, insieme ai colleghi tecnici della Tigers Den di Barcellona – ha contribuito a organizzare questo spettacolare evento. Il team Cappellano era presente in gara con quattro atleti e ha portato a casa due prestigiosissime medaglie nazionali.

Nella categoria senior -58 conquista il bronzo il Capitano Lenzo Ettore, che ormai dal 2021 ad oggi continua a confermarsi tra i primi in Italia nella categoria più difficile del campionato. L’altra medaglia invece la conquista Vittorio Sciacca nei pesi massimi categoria +87, all’esordio nella categoria senior primo campionato per lui, ed subito argento nazionale, un risultato importante che trasmette tanto ottimismo per il futuro dell’atleta e di tutto team, che ormai da diversi anni continua a portare risultati a livello nazionale e internazionale. Non riescono a superare le fasi eliminatorie invece gli altri due atleti Antonino Sciacca nella -63 è calabrese Nancy nella -67.

Soddisfazione per il tecnico Cappellano per questi prestigiosi risultati, frutto del duro lavoro fatto in palestra e della sintonia con tutti gli atleti: “siamo veramente in un periodo di crescita costante, sono sicuro che i risultati continueranno ad arrivare soprattutto perché c’è un movimento di piccoli campioni in continua crescita e un futuro tutto da scrivere. Sono contento aver contribuito anche alla riuscita dell’evento, insieme ai colleghi. Per noi è un motivo di orgoglio aver ospitato un Campionato italiano Assoluto”.