Sanità Sicilia, l’onorevole Calderone richiama alla correttezza istituzionale nelle nomine | DETTAGLI

Attraverso un comunicato, L’On. Avv. Tommaso Antonino Calderone è intervenuto in merito alla nomina del Dr. Giulio Giorgio Santonocito a Commissario Straordinario

Attraverso un comunicato, L’On. Avv. Tommaso Antonino Calderone, Deputato della Repubblica e Presidente della Commissione Parlamentare, è intervenuto in merito alla nomina del Dr. Giulio Giorgio Santonocito Commissario Straordinario ad interim dello dell’A.O.U. Policlinico -San Marco di Catania in concomitanza con il ruolo di Direttore Generale del AOU “G. Martino” di Messina. Di seguito il testo integrale:

L’On. Calderone evidenzia la necessità di garantire la massima chiarezza e correttezza istituzionale nei futuri processi di nomina, qualora la Direzione Generale del Policlinico “G. Martino” dovesse rendersi vacante, si sottolinea l’importanza che la scelta del nuovo vertice avvenga nel pieno rispetto dei principi di meritocrazia, trasparenza e autonomia, escludendo ogni logica di compensazione o condizionamento politico. Una gestione fondata su criteri di competenza e imparzialitàconcludeè essenziale per assicurare l’efficienza e la credibilità del sistema sanitario regionale e per tutelare l’interesse dei cittadini.”