Regionali Campania, Fico: “Meloni spieghi il sì all’autonomia, il Governo è a trazione settentrionale”

Regionali Campania, Fico: "non facciamoci ingannare da un governo che sta tagliando molti fondi per il Sud e che ha già 'cancellato' le aree interne. Il governo attuale è a trazione Nord e al Sud non lascia nulla"

“Meloni può venire a Napoli quante volte vuole ma lei, per me, rimarrà sempre la premier che ha avallato l’autonomia differenziata nel nostro Paese. Il premier che si è macchiata di essere su questo un anti patriota, che ha votato l’autonomia differenziata della Lega per far rimanere i soldi al Nord, e non più al Sud, per spaccare il Paese dividendo la Repubblica italiana contro la nostra Costituzione: e se non fosse stato proprio per la Campania oggi avremmo già un altro Paese”. E’ quanto ha detto Roberto Fico in un appuntamento elettorale a Benevento con Clemente Mastella.

“Meloni può venire quando vuole in Campania ma ci deve raccontare perché ha fatto questo. Non facciamoci ingannare da un governo che sta tagliando molti fondi per il Sud e che ha già ‘cancellato’ le aree interne. Il governo attuale è a trazione Nord e al Sud non lascia nulla”, conclude Fico.