Reggio Calabria, la fontana di Piazza de Nava perde acqua senza sosta: “spreco inaccettabile”

Segnalato da giorni lo spreco idrico e il rischio di danni alla pavimentazione: “scarsa manutenzione, la fontana allaga l’intera piazza"

  • danni fontana piazza de nava
  • danni fontana piazza de nava
  • danni fontana piazza de nava
  • danni fontana piazza de nava
  • piazza de nava
  • piazza de nava
  • piazza de nava
/

“Buongiorno, scrivo per segnalare un disagio pubblico relativo alla fontana in Piazza de Nava. Ho scritto mail segnalando il fatto al comune ma probabilmente la vostra voce risuona con più potenza. La fontana perde da giorni acqua, è un peccato lo sperpero di acqua inoltre potrebbe danneggiarsi la pavimentazione e potrebbero morire le piante per troppa acqua. Inoltro foto a testimonianza di quanto scritto”. E’ questa la segnalazione di un lettore di StrettoWeb relativamente ad un problema presente a Piazza de Nava a Reggio Calabria.

Ricordiamo che la nuova Piazza de Nava è stata inaugurata, in pompa magna, quasi un anno fa e da quel 3 dicembre 2024 la Piazza ha sempre avuto un problema dietro l’altro e la scarsa manutenzione sta causando ultimamente anche problemi alla fontana che perde acqua e, come si evince nel video a corredo dell’articolo, l’acqua che cade invade tutta l’intera piazza.