Il derby della Madonnina è rossonero. Nel posticipo di Serie A, il Milan ha la meglio dell’Inter per 0-1. Di corto muso, alla sua maniera, Allegri si porta a casa un successo pesantissimo non solo per l’importanza della gara, ma anche per la classifica. Perché così Modric e compagni scavalcano proprio i “cugini” e si issano al secondo posto insieme al Napoli, a due punti dalla Roma capolista. In vetta continua ad essere bagarre, una piacevole e bellissima bagarre, senza una vera Regina, con un equilibrio costante e continui capovolgimenti di fronte.
Il derby ha due eroi: Pulisic a metterla in rete, Maignan a difenderla, la rete. L’Inter, infatti, ci prova più volte, nel primo tempo crea tanto, colpisce anche un palo con Lautaro, ma poi soccombe nella ripresa, in contropiede, di corto muso appunto, sfruttando una ripartenza che si conclude con la rete dell’attaccante, che deve solo appoggiare in rete a porta vuota, da zero metri, dopo respinta del portiere. Milan cinico, bravo a sfruttare l’occasione e poi a difendere con le unghie e con i denti, rischiando, soffrendo, anche con un po’ di fortuna. E appoggiandosi a “San Maignan”. Il portiere infatti si allunga e smanaccia il rigore di uno specialista, Calhanoglu, che si era presentato sul dischetto dopo un fallo in area di Pavlovic. E’ l’ultima grande occasione, non sfruttata, per l’Inter, che esce dal derby senza punti. Grande festa, invece, in casa Milan.


Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?