Ponte sullo Stretto, Sbarra: “per il Governo è e rimane assoluta priorità, con Meloni investimenti mai visti prima per la Calabria e il Sud”

Dal finanziamento della Statale 106 all’Alta Velocità e alla portualità di Gioia Tauro, il sottosegretario ribadisce: “il Ponte sullo Stretto resta una priorità strategica per collegare il Sud all’Italia e all’Europa”

Il governo Meloni in questi ultimi tre anni ha investito tantissimo, soprattutto nel Mezzogiorno e in Calabria. Penso ai quasi 3,8 miliardi per la Strada statale 106, agli investimenti sull’Alta velocità ferroviaria, sui lavori di ammodernamento dell’autostrada, sulla Trasversale delle Serre, sulla portualità, a partire da Gioia Tauro“. Lo ha detto il sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei ministri con delega per il Sud, Lugi Sbarra, a Catanzaro per partecipare a un convegno sul tema “Lavoro-infrastrutture-Zes“.

Nella prospettiva – ha aggiunto Sbarra – la realizzazione del Ponte sullo Stretto resta una grande priorita’ per questo governo. Appena avremo l’ufficialita’ dei rilievi che ha mosso la Corte dei conti, il governo rispondera’ perche’ il Ponte, oltre ad essere una grande opera di ingegneria importante, colleghera’ Sicilia e Calabria per connettere meglio il Sud con il resto del paese e con l’Europa. Il Ponte poi trascina ulteriori risorse per ammodernare le nostre vie di comunicazione“.