“Reggio chiama, Forza Italia risponde”. E’ il titolo dell’evento dell’Assemblea congiunta dei Coordinamenti reggini di Forza Italia che si è svolto questa mattina presso la Sala “F. Monteleone” del Consiglio regionale della Calabria. E’ stata indubbiamente l’occasione di un confronto interno e per analizzare voto e post-voto delle ultime elezioni regionali, avanzare proposte, trarre spunti di riflessione anche in vista delle imminenti elezioni comunali di Reggio Calabria.
Cannizzaro: “candidato sindaco? Con pazienza individueremo la persona giusta”
Il deputato e coordinatore regionale di Forza Italia, Francesco Cannizzaro, ha detto: “da qui a breve presenteremo alla città un programma chiaro per metterci alla guida di Palazzo San Giorgio e della metrocity. E’ doveroso ricordare che l’intera città metropolitana ha delle potenzialità importanti che però sono inespresse”. “Forza Italia c’è e vuole confrontarsi con il territorio, sono sicuro che saremo determinanti per vincere le elezioni. Candidato sindaco? Con pazienza individueremo la persona giusta. Il centrosinistra? Litiga e basta. In questi giorni assistiamo ad un vero e proprio teatrino. Funzioni alla metrrocity? Si è già discusso, il Pd è distratto in altre cose”, conclude Cannizzaro.
“Candidatura a sindaco? E’ ancora prematuro”
L’europarlamentare Giusi Princi ha sottolineato: “Forza Italia è un partito è vivo, che ha tanti amministratori e giovani che sono una risorsa importante. Gli assi strategici su cui partire? Il Ponte sullo Stretto che darà tanti posti di lavoro, il Porto di Gioia Tauro e la transizione digitale. Altro obiettivo chiave è quello di evitare la fuga dei cervelli: è fondamentale fare rete e partenariati. Cannizzaro? E’ un politico che riesce a fare squadra. Candidatura a sindaco? E’ ancora prematuro, puntiamo prima di tutto sulla squadra e sulle competenze”, conclude Princi.
“Reggio vuole una nuova classe dirigente”
Il presidente del Consiglio Regionale, Salvatore Cirillo, ha rimarcato: “Reggio vuole una nuova classe dirigente dopo 11 anni di distruzione della città. Le uniche cose positive sono state fatte grazie al centrodestra ed agli emendamenti Cannizzaro”, conclude Cirillo.




















Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?