“Bisogna leggere la sentenza della Corte dei Conti. Il Ponte è sempre stato un’opera pubblica molto ideologica. Quando si dice che qualcuno si oppone politicamente al Ponte non si intende dire che si oppone al governo o a Salvini ma a un’opera che ha diviso ideologicamente il Paese nel corso degli anni“. Lo ha detto il presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto, ospite al programma Start di Sky TG24. “Io sono un tifoso del Ponte, l’ho già utilizzato perché grazie al Ponte sono riuscito ad avere cinque miliardi di risorse per avere le strade che mancavano in Calabria” ha proseguito, concludendo “il Ponte è un grande attrattore di investimenti. Spero che dopo aver letto le motivazioni della Corte dei Conti il governo proceda velocemente“.
“Le Regioni del Nord hanno avuto tantissimi investimenti nel corso degli anni. Se per una volta le risorse vengono concentrate su una infrastruttura al Sud che però metterebbe al centro dell’attenzione tutto il Paese credo sia una buona cosa“. Lo ha detto il presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto.
“Parliamo spesso di alta velocità ferroviaria che però per ora non riguarda né la Calabria né la Sicilia” ha continuato il presidente, aggiungendo che “il Ponte potrebbe rendere ancora più conveniente l’investimento dell’alta velocità ferroviaria perché potrebbe connettere al resto del Paese all’Europa due regioni sommando gli abitanti e rendendo questo investimento dell’alta velocità più conveniente. Se non si dovesse fare il Ponte temo che anche l’alta velocità non progredirebbe velocemente“, ha concluso.



Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?