Occhiuto, il consiglio al Governo Meloni e la stoccata alla Sinistra: “se continuano così…”

Roberto Occhiuto, Presidente della Regione Calabria, ha parlato nel corso dell'evento "Connessioni Mediterranee" al Museo di Reggio Calabria

“La Maggioranza che io rappresento potrebbe essere più ambiziosa, anche perché se gli altri continuano in questo modo la Maggioranza rimarrà ancora per molto e quindi potrebbe anche essere più coraggiosa. Io sono rimasto sorpreso dall’elezione del Sindaco di New York, musulmano. Quando ci fu l’11 settembre ero lì io, mi colpì il fatto che moltissimi americani avessero colori di pelle diverse, ma si sentivano americani. Il modello di inclusione, però, lo abbiamo inventato noi, con l’Impero Romano. Non erano tutti romani, ma includevano”. Così Roberto Occhiuto, Presidente della Regione Calabria, nel corso dell’evento “Connessioni Mediterranee” al Museo di Reggio Calabria.

Occhiuto ha parlato ovviamente della Maggioranza del Governo Meloni e della Sinistra che, ha detto, “non so perché mi abbia criticato”. Occhiuto ha anche parlato di Ponte sullo Stretto.