Il ripescaggio, il 2° posto in Serie C e il supercolpo: ora il Ravenna si prende pure l’ex Reggina Nicolas Viola

Colpaccio Ravenna, ripescato in Serie C qualche mese fa: ingaggiato l'ex Reggina Nicolas Viola, che fino a giugno giocava in Serie A

Nella scorsa stagione, la vittoria della Coppa Italia Serie D si è rivelata decisiva. La “rocambolesca” vicenda Brescia, poi, ha fatto il resto. Sta di fatto che l’unico posto utile per il ripescaggio in Serie C lo ha occupato il Ravenna, che ha avuto la meglio della Reggina perché, oltre a vincere i playoff del proprio girone, ha anche vinto la Coppa Italia Serie D. Quella che altri hanno snobbato (e quest’anno la lezione non è stata imparata), per poi lasciarsi andare a festeggiamenti da Champions League dopo il successo contro la Scafatese.

Insomma, mentre altri sono rimasti oggi il Ravenna è in Serie C ed è anche secondo nel girone B, dietro il solo Arezzo, a conferma della solidità e della forza di una società ricca e ambiziosa. Un’ulteriore conferma è arrivata nelle ultime ore, con l’ufficializzazione dell’ingaggio di Nicolas Viola, per uno scherzo del destino proprio ex Reggina, nativo di Reggio Calabria è cresciuto al Sant’Agata. Per il Ravenna è un colpaccio: ingaggiato un calciatore che fino a pochi mesi fa giocava in Serie A. Questi sono fatti, in campo e fuori: altro che propaganda e bugie nei business plan.