Il Ponte sullo Stretto, il ruolo della Sicilia e l’importanza dell’Africa: “perché è più importante di Tav o galleria del Brennero”

Ponte sullo Stretto,: il post social del Senatore siciliano Nino Germanà, rilanciando delle parole del Vice ministro al MIT Edoardo Rixi

“Il ponte sullo Stretto è molto più facile da realizzare che la galleria di base del Brennero, la Tav o il terzo valico dei Giovi. Sono opere equivalenti per ordine economico e che collegano con aree geografiche sicuramente importanti ma il futuro, stando a tutte le proiezioni, dice che l’Africa diventerà un mercato importante. Iniziare a creare un collegamento logistico con la Sicilia, vuol dire renderla centrale come trampolino di lancio per le aziende verso il continente africano e il centro del Mediterraneo, dove passa più del 23% del mercato mondiale marittimo e di cui a noi oggi arrivano le briciole”. E’ quanto scrive sui social il Senatore siciliano Nino Germanà, rilanciando delle parole del Vice ministro al MIT Edoardo Rixi in merito all’opera di collegamento stabile.