Giornata della Prematurità: l’OPI Messina porta calore e solidarietà ai piccoli pazienti del Papardo

Un incontro speciale nella Terapia Intensiva Neonatale, dove volontari, infermieri e medici uniscono le forze per portare conforto e calore ai più piccoli

In occasione della Giornata Mondiale della Prematurità l’OPI di Messina incontra i piccoli pazienti della Neonatologia con Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale Papardo, offrendogli in dono morbidi manufatti in lana realizzati con cura dalle volontarie dell’ Associazione “Semplicemente Insieme”, pensati per avvolgere i neonati in una tenera carezza.

La struttura, con responsabile il dr. A. D’Anieri, coordina e garantisce tutte le attività previste per l’assistenza al neonato, dalla consulenza prenatale al follow-up dopo la dimissione con percorsi multidisciplinari. L’equipe medica e infermieristica si prodiga ogni giorno verso i nascituri e i prematuri richiedenti un elevato livello di cura.

La donazione si è dimostrata un’occasione preziosa per condividere sorrisi e generare la forza che nasce dall’amore per i piccoli guerrieri.
Questa sinergia tra gli ordini, le associazioni e l’Azienda Papardo dimostra l’efficacia della collaborazione tra volontariato e strutture ospedaliere nel migliorare il benessere dei piccoli pazienti e delle loro famiglie, arricchendo le cure mediche con un supporto emotivo fondamentale.