C’è una vicenda, intorno all’ACR Messina, che sta assumendo i contorni del vero e proprio “giallo”. Non proprio il massimo, in questo momento, già teso per via dei rallentamenti burocratici legati ad affiliazione e fideiussione, che bloccano ogni discorso di mercato e non solo e costringono la società a passare dal Tribunale, che ha prorogato l’esercizio provvisorio. La questione però riguarda altro e fa riferimento a una figura del club, un tesserato, nello specifico il segretario Giuseppe Bellantoni. Nei giorni scorsi, nei suoi confronti, è stato presentato un esposto-denuncia in FIGC, così come verificato da StrettoWeb, che ha avuto la possibilità di leggere il documento.
Bellantoni, secondo quanto si legge nelle motivazioni dell’esposto – e secondo quanto si legge in alcuni articoli di stampa pubblicati sul web – eserciterebbe le mansioni di segretario per il Rimini Calcio e, nel contempo, svolgerebbe la medesima funzione per l’ACR Messina, nonché attività di prestazione di servizi quale steward, per conto di quest’ultima. Insomma, si tratterebbe a tutti gli effetti di incompatibilità e di conflitto di interessi rispetto ai ruoli all’interno della stessa società (servizio steward e segretario) e rispetto alla medesima carica in due club diversi (segretario contemporaneamente per Rimini e Messina). Nell’esposto si chiede alla Procura Federale di verificare i fatti, valutando eventuali illeciti disciplinari qualora dovessero sussisterne.
Questa vicenda avrà sicuramente un seguito, mentre la tifoseria attende il ritorno di Davis e Pagniello in città, per provare a sbrogliare la matassa su una questione che si fa sempre più intricata.



Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?